autoerotismo
Autoerotismo
Masturbazione
Autocompiacimento
Fare da soli
Questi sono solo alcuni termini per descrivere l'atto della masturbazione, e puoi usare quello che preferisci o inventarne uno tuo!
La masturbazione è comunemente associata alla pubertà e alla scoperta del corpo sessuale. È ancora in qualche modo un tabù, qualcosa che un adulto in una relazione non dovrebbe fare.
Eppure, è bene ricordare che la relazione sessuale più lunga che avrai è quella con te stess* e che la masturbazione è una pratica sana che migliora la tua salute fisica e mentale.
La tua età e il tuo stato sentimentale non hanno nulla a che fare con la masturbazione, purché tu ne tragga piacere! Farlo da soli non significa tradire il/la/i partner.
Gli studi dimostrano che una persona sessualmente attiva è più sana e che la masturbazione potrebbe, in alcuni casi, persino prolungare l'aspettativa di vita! Sicuramente rende il tempo che abbiamo più piacevole e divertente!
Ecco alcuni consigli per iniziare il tuo percorso verso l'auto-soddisfazione:
Datti il permesso di provare piacere, te lo meriti. Il modo migliore per aumentare il piacere è esplorare il proprio potenziale sessuale. Il piacere raramente esplode automaticamente e non dipende solo dall'attesa del momento giusto o del partner adatto. Il piacere nasce dalla nostra volontà e dalla consapevolezza di ciò che ci piace o non ci piace. Puoi iniziare chiedendoti: cosa mi piace? Cosa non mi piace?
Dai spazio alle tue fantasie. Le cosiddette fantasie "vergognose" sono più comuni di quanto pensi e non sono qualcosa di cui vergognarsi! È normale eccitarsi per cose generalmente percepite come spaventose, sporche o sbagliate. È importante ricordare che c’è una differenza tra le fantasie e la loro realizzazione. Le fantasie sono solo tue, e sei libero/a di godertele se non danneggi nessuno!
Ascolta il tuo corpo e soffermati su ciò che ti dona piacere. Concediti del tempo e sii gentile con te stess*.
Il piacere richiede tempo. Se non arriva subito, non significa che non arriverà affatto, datti tempo di provare cose diverse!
Sperimenta diverse posizioni e diversi modi di toccarti/stimolarti.
I sex toys sono i benvenuti, ricorda di essere curios*!
IL CAMBIAMENTO
Dedica del tempo a te stess*, esplora il tuo piacere e il tuo corpo. Concediti un grande sesso con te stesso. La masturbazione può essere molto più di un semplice sollievo sessuale.
Puoi anche approfondire l’argomento e commentare sul mio account Instagram: https://www.instagram.com/p/CeySduttVLU/